Progetto Marabù
Il progetto Marabù, con l'aiuto dell'associazione Coordinamento donne del mondo, ha come proposito quello di far esporre giovani artisti in varie sedi istituzionali in Italia e all'estero. Gli artisti hanno così la possibilità di incontrarsi e di confrontarsi sia sulle loro opere sia sul loro ideale artistico.
Le opere sono selezionate dall'artista Maralba Focone ed il progetto vuole essere anche un laboratorio di confronto dialogante
tra artisti e visitatori. A ciò si aggiunge il linguaggio mediatico che
affianca gli eventi programmati in condivisione con la struttura
ospitante.
Eventi ed artisti
Il progetto si propone di mettere la passata generazione di artisti, maestri di tecniche ormai scomparse, come la "maniere nera", con tipologie di diffusioni artistiche diverse, quali la serigrafia ed altre tecniche meno note, ma non di importanza minore. E' possibile svolgere ciò in una sede in cui si possa osservare un'opera dell'artista per meglio comprenderne la tecnica e gli studi dell'artista stesso, in modo da creare un circuito virtuoso tra eventi ed appuntamenti diffusi sul territorio cittadino.
Casa del Quartiere a Mirafiori Sud
L'aspettativa del progetto è quella di dare la possibilità ai giovani artisti di conoscersi, di uscire dall'ambito delle classi accademiche per confrontarsi in modo realistico ed attivo sugli indirizzi della loro arte.
Mausoleo della Bela Rosin
(con il critico d'arte Pasquale Di Matteo)
Tredici giovani artisti in mostra e un luogo evocativo alla periferia di Torino, di questo si è composta fino al 23 Febbraio la mostra d'arte ospitata all'interno del Mausoleo della Bela Rosin.